Missioni

ANDATE IN TUTTO IL MONDO… Mc 16,15
Presenza delle Mantellate in terra di missione

Swaziland

La Congregazione, aperta all’universalità della Chiesa, nel 1922 invia le prime Suore missionarie  nello Swaziland, piccolo Stato confinante con la Repubblica del Sud Africa e lo Stato del Mozambico. Tante Suore si sono susseguite ed hanno fatto un “po’ di bene”, testimoniando il Vangelo, l’amore e la compassione di Cristo tra gli Swazi, nel tempo, in diverse missioni. Oggi sono presenti  in tre missioni:
Mbabane, capitale dello Swaziland. Le suore gestiscono un Hostel (pensionato) per Lavoratrici che provengono da zone lontane.
Hluti, piccolo centro, ma molto importante. Le suore portano avanti, fin dal lontano 1934, una scuola, dalla materna alla Superiore, molto popolata ed anche molto apprezzata dal Governo del Paese. Inoltre, fin da sempre, svolgono un servizio alla persona nell’accoglienza (nella clinic  ambulatorio) e nella cura  dei più bisognosi di cure, di prevenzione dalle malattie e di  solidarietà umana. 
A Hluti vi è anche la casa di formazione per le giovani chiamate a servire Cristo nei fratelli.
Pigg's Peak
, città al Nord del Paese, dove le suore, ora  in collaborazione con le laiche, offrono un servizio infermieristico.

In tutti e tre le missioni, le suore offrono un servizio di pastorale nelle parrocchie, di evangelizzazione e di assistenza agli infermi nelle capanne, nella carità spicciola alle molte persone (bambini e non) che bussano alla porta. Sono stati avviati laboratori di maglieria e sartoria.

Kisoga, Uganda

La Missione delle Suore Mantellate “Mirembe Maria House” è iniziata a Kisoga, poverissimo paese distante circa 80 Km. da Kampala, il 6 dicembre 2000, in risposta alle pressanti richieste della Chiesa locale.
Le suore si dedicano al servizio pastorale, all’aiuto nella scuola parrocchiale, all’attenzione e alla  cura dei malati nella clinic. Visitano i villaggi dei dintorni e dal 2006 accolgono in una struttura familiare, una decina di bambini orfani, per permettere loro una crescita, il più possibile serena la frequenza regolare  della scuola.
In collaborazione con i Servi di Maria, hanno dato vita a progetti di “commercio equo solidale”.

Swaziland
Uganda

Galleria di Foto

Per informazioni contattare questa E-MAIL
powered by DOMUSMEDIA ę | All rights reserved