Carisma

 

Il Carisma della Congregazione è quello dell’umile servizio che si ispira costantemente alla Vergine Maria, ancella del Signore e si attua nella totale consacrazione a Dio in una comunità apostolica con lo scopo precipuo di «fare scuola alle fanciulle del popolo e nella cura degli infermi». Fedele a questo spirito, la Congregazione, nel corso della sua evoluzione, ha accettato anche altre forme di apostolato conformi al carisma (Cost. 3)

 

 

Spiritualità

Le Mantellate Serve di Maria, inserite fin dalle origini col proprio carisma nella linea di spiritualità dell’Ordine dei Servi di Maria, si impegnano a seguire Cristo e a conformarsi a lui, venuto per servire e dare la sua vita, si sforzano a compiere l’umile servizio che si ispira costantemente alla Vergine Maria, serva e madre del Signore, che si esplica nella promozione ed educa­zione, nella cura degli infermi e dei bisognosi di solidarietà umana (cf. Cost. 1 - 2  - 57).

 

Poiché il Figlio dell’uomo è ancora crocifisso nei suoi fratelli, le Mantellate,  Serve della Madre,

si impegnano ad accogliere la Parola e le indicazioni dello Spirito, a prolungare la misericordia della Madre di Dio, a  stare con lei ai piedi delle infinite croci per offrire solidarietà e conforto a quanti sono nell’angustia e nel dolore (cf. Cost. 217).

Galleria di Foto

Per informazioni contattare questa E-MAIL
powered by DOMUSMEDIA ę | All rights reserved